Domani il derby Gela-Ragusa al “Presti”

Serie D: tutto pronto per il debutto casalingo dei biancazzurri. Fischio d’inizio alle 15.30

13 settembre 2025 14:10
Domani il derby Gela-Ragusa al “Presti” -
Condividi

Si torna in campo al “Vincenzo Presti” per cominciare una nuova storia. Domani, domenica 14 settembre, alle 15:30 il Gela vivrà finalmente il proprio debutto casalingo nel campionato di Serie D e affronterà il Ragusa. Soltanto il primo di una lunga serie di derby siciliani che si vivranno in questa stagione e che promettono entusiasmo e spettacolo.

Entusiasmo che si percepisce nell’ambiente, anche dopo la presentazione della squadra di ieri sera in Piazza Umberto I: un abbraccio tra i biancazzurri e la propria tifoseria a ricalcare quello pieno di gioia ed euforia dello scorso 15 giugno, poche ore dopo la straordinaria impresa contro il Canosa. Quello di oggi però è un altro Gela, con poche tracce del recente passato. L’obiettivo è sicuramente quello di far bene e per riuscirci domani si scenderà in campo per i tre punti, anche per dare continuità alle buone impressioni maturate nella sfida contro il Savoia.

La società nel frattempo ha annunciato un altro colpo di mercato, l’arrivo dell’esperto difensore centrale Andrea Petta: per lui curriculum importante tra Serie C e Serie D. Ma lì nel cuore del reparto arretrato regna attualmente un’abbondanza difficile da sostenere (sono cinque i difensori centrali e tutti di prima fascia) ed è probabile che qualcuno vada via nei prossimi giorni.

Prima però si scenderà in campo e l’auspicio è che a sospingere questo Gela al suo ritorno casalingo in Serie D ci sia il pubblico delle grandi occasioni. Ad arbitrare il match sarà Alessandro Gervasi (sezione di Cosenza), coadiuvato dagli assistenti Francesco Quattrotto (sezione di Messina) e Giuseppe Trefiletti (sezione di Acireale).

Segui Il Gazzettino di Gela