Domenica di agosto tra sport e mito per l’Atletica Gela
Chiaramonte gulfi - Domenica di agosto tra sport e mito quella vissuta da cinque tesserati della Asd Ateltica Gela che hanno partecipato alla XVI^ edizione della Filippide che si è svolta oggi con par...


Chiaramonte gulfi - Domenica di agosto tra sport e mito quella vissuta da cinque tesserati della Asd Ateltica Gela che hanno partecipato alla XVI^ edizione della Filippide che si è svolta oggi con partenza alle 04:30 del mattino dalla vecchia stazione di Chiaramente Gulfi per arrivare al museo di Kamarina dopo 42,195 km.
La manifestazione appunto ripercorre le gesta di Filippide militare ateniese che secondo la leggenda percorse la distanza di 42 km da Maratona ad Atene per annunciare la vittoria di Atene su Sparta.

La particolarità della gara è quella che si corre senza riferimenti cronometrici e di distanza. In tutto questo contesto ottime prestazioni per Francesco Cagnes e Federico Matta che hanno portato al termine tutti i 42,195 km dopo una gara estuenante.
Ottime le prestazioni anche per gli altri tre atleti che hanno preso parte alla 15 km con partenza dal castello di Donnafugata e arrivo sempre al museo di Kamarina. Continua a stupire Antonio Saviano che si è classificato 15esimo assoluto con una superprestazione. Ottime le performance anche per Francesco Migliore e Mirko Maniglia che stabiliscono anch essi i loro personal best.