sport

Domenica ‘Trofeo delle Mura Timoleontee’

Pubblicato

il

Tutto pronto per la terza edizione del trofeo delle Mura Timoleontee che si svolgerà il 2 giugno presso il sito archeologico di Caposoprano, organizzato dalla società Atletica Gela con il patrocinio del comune e la collaborazione del parco archeologico di Caltanissetta diretto dal dott. Gattuso.

La manifestazione è valida come terza prova del granprix provinciale di corsa Caltanissetta-Enna. Circa 130 gli iscritti con tanti giovanissimi dell’età di 6 anni. I più giovani sono i piccoli Giulio Alabiso e Marta Saviano alla loro prima esperienza. Tanti i partecipanti  da fuori provincia e qualcuno anche da fuori regione come il caso del gelese Andrea Macrì che pur di partecipare, arriverà direttamente dalla sua sede lavorativa genovese.

La gara e il circuito oltre al sano agonismo metteranno in rilievo ancora una volta il fantastico ma purtroppo poco valorizzato sito archeologico nostrano. L’iniziativa vuole ancora mettere in risalto le bellezze spesso dimenticate del nostro territorio. Quest’anno per le premiazioni di tutte le categorie il decoratore e ultramaratoneta Francesco Cagnes ha pensato di realizzare il basso rilievo che rappresenta il castelluccio di Gela, dopo la torre di Manfria dell’anno scorso per rimanere in tema storico.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version