Don Giovanni Bosco, oggi la festa del Santo dei Giovani

La comunità parrocchiale di San Domenico Savio e la famiglia salesiana locale sono in festa nel giorno dedicato a San Giovanni Bosco: “Padre, maestro ed amico”, come intona uno dei più celebri canti a...

31 gennaio 2022 12:18
Don Giovanni Bosco, oggi la festa del Santo dei Giovani -
Condividi

La comunità parrocchiale di San Domenico Savio e la famiglia salesiana locale sono in festa nel giorno dedicato a San Giovanni Bosco: “Padre, maestro ed amico”, come intona uno dei più celebri canti a lui dedicati. Si arriva alla giornata odierna dopo una settimana dedicata al “Santo dei giovani” con una serie di momenti di preghiera e riflessione proposti alla famiglia salesiana, agli allievi ed ex allievi, alla comunità parrocchiale. Ieri sera la veglia di preghiera nel tendone che ospita ormai da mesi le celebrazioni, mentre questa sera alle 19 è in programma la solenne celebrazione eucaristica.

Tanti i momenti di condivisione, come le esperienze di chi ha legato e continua a legare la propria esperienza di formazione e vita a Don Bosco: sono un esempio a tal proposito le testimonianze di Francesco Incardona, come genitore e salesiano cooperatore, e quella della giovane Paola Migliore. “Grazie Don Bosco” è la costante di queste storie, condivise sul web e i social. E proprio la pagina Facebook dell’Oratorio salesiano San Domenico Savio ha raccontato in questi giorni il percorso di avvicinamento alla festa, proponendo il triduo a Don Bosco con testi, foto e video che hanno permesso a tanti di riflettere e pregare grazie ai social.

Ma ci sono stati anche momenti più leggeri e divertenti, come il concorso fotografico “Io sto con Don Bosco” che ha unito bambini, giovani e adulti. Il tutto all’insegna dell’interazione con gli utenti online, perché proprio il “Santo dei giovani” non può non parlare ai più piccoli – e anche ai più grandi – attraverso tutti gli strumenti di comunicazione.

(Nella foto, un momento della veglia di ieri sera)

Segui Il Gazzettino di Gela