Seguici su:

Attualità

Don Giovanni Bosco, oggi la festa del Santo dei Giovani

Pubblicato

il

La comunità parrocchiale di San Domenico Savio e la famiglia salesiana locale sono in festa nel giorno dedicato a San Giovanni Bosco: “Padre, maestro ed amico”, come intona uno dei più celebri canti a lui dedicati. Si arriva alla giornata odierna dopo una settimana dedicata al “Santo dei giovani” con una serie di momenti di preghiera e riflessione proposti alla famiglia salesiana, agli allievi ed ex allievi, alla comunità parrocchiale. Ieri sera la veglia di preghiera nel tendone che ospita ormai da mesi le celebrazioni, mentre questa sera alle 19 è in programma la solenne celebrazione eucaristica.

Tanti i momenti di condivisione, come le esperienze di chi ha legato e continua a legare la propria esperienza di formazione e vita a Don Bosco: sono un esempio a tal proposito le testimonianze di Francesco Incardona, come genitore e salesiano cooperatore, e quella della giovane Paola Migliore. “Grazie Don Bosco” è la costante di queste storie, condivise sul web e i social. E proprio la pagina Facebook dell’Oratorio salesiano San Domenico Savio ha raccontato in questi giorni il percorso di avvicinamento alla festa, proponendo il triduo a Don Bosco con testi, foto e video che hanno permesso a tanti di riflettere e pregare grazie ai social.

Ma ci sono stati anche momenti più leggeri e divertenti, come il concorso fotografico “Io sto con Don Bosco” che ha unito bambini, giovani e adulti. Il tutto all’insegna dell’interazione con gli utenti online, perché proprio il “Santo dei giovani” non può non parlare ai più piccoli – e anche ai più grandi – attraverso tutti gli strumenti di comunicazione.

(Nella foto, un momento della veglia di ieri sera)

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Attualità

Primo maggio amaro: nella zona di via Bologna rubinetti a secco da 5 giorni

Pubblicato

il

Primo maggio amaro per i residenti di via Bologna, Largo Cadore e strade limitrofe.Da cinque giorni i rubinetti delle loro abitazioni sono a secco.

Ieri nel quartiere è stata distribuita acqua ma per qualche ora e non in tutte le vie. La maggior parte delle abitazioni sono rimaste a secco. Così oggi è un altro giorno di disagi per i residenti di via Bologna e Largo Cadore costretti a lavarsi e a cucinare con l’acqua minerale. Una brutta giornata che fa seguito ad altre dello stesso lash

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità