Dopo due ko, il Gela cerca riscatto a Ragusa

Serie D, domani in campo alle 15. Ufficiali gli arrivi degli attaccanti Baldeh, Flores Heatley e De Caro e dei difensori La Rosa e Eguaseki

10 gennaio 2026 13:16
Dopo due ko, il Gela cerca riscatto a Ragusa -
Condividi

Dopo cinque giorni di silenzio, l’ultimo aggiornamento risale infatti a lunedì scorso, questa mattina i profili social del Gela sono tornati ad essere attivi per annunciare ben cinque nuovi acquisti. Alcuni di loro già da giorni si erano aggregati alla prima squadra, altri invece sono stati definiti nelle ultime ore.

Arrivano tre attaccanti: Alieu Baldeh, classe 1999, originario del Gambia, ex Mazzarrone; Kayro Flores Heatley, classe 1998, nato a Roma ma in possesso di doppia nazionalità inglese e nicaraguense (arriva dal Sondrio); il giovane Lorenzo De Caro classe 2007, originario di Palermo ma cresciuto nel vivaio della Roma.

Altri due giovani del 2007 sono stati tesserati per rinforzare il reparto arretrato: il terzino Giovanni La Rosa, palermitano, dalla primavera del Crotone, ed Evan Eguaseki difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Novara. Vigilia intensa dunque, in vista del match di domani contro il Ragusa allo stadio “Aldo Campo”: fischio d’inizio alle 15. Sarà la 19º giornata del campionato di Serie D, girone I, la seconda di ritorno. Il Gela deve risalire la china dopo due sconfitte consecutive, perdere ulteriormente terreno sarebbe pericoloso per la classifica.

Di contro, il Ragusa cerca punti salvezza e vorrà riscattare il ko dell’andata. Ad arbitrare il match sarà Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto, coadiuvato dagli assistenti Filippo Ferretti (Pistoia) e Matteo D’Orazio (Teramo). Non c’è ancora certezza sui convocati: pare che i nuovi arrivi siano tutti disponibili e non è un aspetto da sottovalutare, considerate le ultime defezioni.

Nulla di ufficiale, ma è chiaro ormai che Mbakogu sia un ex. Pare inoltre che anche il portiere Minuss sia sul piede di partenza. In forse domani la presenza di Giacomarro, mentre Maltese tutta la settimana ha “lottato” con i postumi del guaio muscolare patito contro il Savoia. La formazione che schiererà mister Misiti, a 24 ore dal match, è un vero rebus.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela