Seguici su:

Attualità

Dopo gli incontri dell’on.Di Paola con le Ati, il M5s prepara due emendamenti sulla crisi idrica

Pubblicato

il

Raddoppiare le somme del bilancio regionale per mitigare le bollette dei siciliani, creando un fondo per la manutenzione straordinaria delle reti idriche che non ricada sulle tasche dei siciliani.Dobbiamo abbattere il costo delle bollette. E creare un fondo di progettazione per il recupero delle acque reflue da poter utilizzare per fini irrigui in agricoltura. 

Sono questi due degli emendamenti che il Movimento 5 Stelle all’ARS andrà a depositare nella prossima manovra di assestamento bilancio che riguarda circa 400 milioni di euro. 

Ad annunciarlo è il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola che in questi giorni ha proposto alle ATI Siciliane, le Assemblee Territoriali idriche delle nove ex province siciliane. 

“Sto incontrando sindaci, ATI e soggetti gestori – spiega Nuccio Di Paola – per raccogliere proposte da mettere nero su bianco per mitigare gli effetti della crisi idrica che sta mettendo in ginocchio interi reparti produttivi della nostra Sicilia. Ieri insieme agli esponenti del Movimento 5 Stelle, ho incontrato le autorità preposte di Trapani e Palermo e oggi ho incontrato i soggetti gestori del Nisseno. Nei prossimi giorni proseguirò con altre tappe. Da questi primi incontri, sono già scaturite delle proposte che trasformeremo immediatamente in atti parlamentari ed emendamenti. La prima idea è quella di implementare di ulteriori 70 milioni di euro il fondo regionale sulla manutenzione straordinaria delle reti idriche per fare in modo che non ricadano sui cittadini ed in secondo luogo di poter creare le condizioni strutturali per recuperare le acque reflue in agricoltura”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Attualità

Primo maggio amaro: nella zona di via Bologna rubinetti a secco da 5 giorni

Pubblicato

il

Primo maggio amaro per i residenti di via Bologna, Largo Cadore e strade limitrofe.Da cinque giorni i rubinetti delle loro abitazioni sono a secco.

Ieri nel quartiere è stata distribuita acqua ma per qualche ora e non in tutte le vie. La maggior parte delle abitazioni sono rimaste a secco. Così oggi è un altro giorno di disagi per i residenti di via Bologna e Largo Cadore costretti a lavarsi e a cucinare con l’acqua minerale. Una brutta giornata che fa seguito ad altre dello stesso lash

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità