Attualità

Dopo la messa in sicurezza un intervento più radicale al plesso Capuana

Pubblicato

il

Ancora un sopralluogo stamattina dell’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli con i tecnici alla scuola Capuana di via Palazzi interessata da infiltrazioni d’acqua dal tetto. Disagio antico che si è aggravato nel tempo.

L’amministrazione comunale ha già effettuato un intervento di messa in sicurezza della parte centrale ( viene chiamata non a caso la piscina) e su richiesta del dirigente scolastico Maurizio Tedesco ha proseguito i lavori nelle aule del primo piano dove ci sono perdite d’acqua. Su segnalazione dei genitori, alla scuola Capuana sono intervenuti i vigili del fuoco che due giorni fa hanno verificato le condizioni dell’edificio e gli interventi di messa in sicurezza effettuati dal Comune con le reti e con la guaina nuova. Il sopralluogo si è concluso senza prescrizioni da rispettare. Ma è chiaro che quanto fatto dal Comune esclude situazioni di pericolo ma non risolve il problema in via definitiva.

“Voglio rassicurare i genitori degli alunnj che alla Capuana il nostro lavoro non è finito. Tra una ventina di giorni, il tempo che le pareti possano asciugarsi dopo le piogge – dice l’assessore Morselli- torneremo alla Capuana per l’intervento definitivo sul tetto , su tutte le parti ammalorate e con l’intonaco nelle pareti.Questo intervento è necessario e va fatto in tempi molto celeri.Finora ci siamo occupati di casi molto gravi come la scuola S.Maria di Gesù, la Antonietta Aldisio e Albani Roccella ma quello della Capuana non è meno grave ma con il poco che abbiamo avuto le infiltrazioni d’acqua non sono più un problema nelle nostre scuole”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version