Dopo la nota pubblica cominciano i lavori per il centro autismo
E' bastato accendere i fari sul problema per rimettere in moto la macchina bloccata. Qualche giorno fa l'associazione Gelautismo si è pronunciata sui ritardi nella realizzazione del Centro diurno dime...


E' bastato accendere i fari sul problema per rimettere in moto la macchina bloccata. Qualche giorno fa l'associazione Gelautismo si è pronunciata sui ritardi nella realizzazione del Centro diurno dimenticato dall'Asp ed è accaduto il miracolo di Babbo Natale. La notizia di oggi è l' improvviso quanto inaspettato trasferimento del centro Autismo di Gela nei locali di via Ascoli, consegnati più di due anni fa dal Comune all' Asp.
"La notizia sorprende positivamente tutti - scrive in una nota la dirigenza dell'associazione - e rafforza in noi la consapevolezza che le istituzioni di questo territorio quando lavorano in sinergia sono efficientissime. VOLERE È POTERE! Gelautismo nel suo ultimo comunicato ha chiesto pubblicamente impegno e dedizione ,oggi l Asp risponde con i fatti (finalmente!).Oggi si inizia il trasloco degli arredi nella nuova sede, si inizia....Chiediamo questo: nuovi inizi, piccoli passi in avanti che portino al miglioramento dei servizi a supporto dell' autismo in questa città. Nella nuova sede traslocheranno i nostri figli e con loro le nostre datate aspirazioni di assistere finalmente alla realizzazione di un centro efficiente che abbia tutte le figure professionali previste per legge e che possa abbracciare le crescenti esigenze del territorio.Un centro in cui ci sia supporto dalla tenera età a quella più adulta,"un' isola felice" nella quale trovare professionalità ed umanità. "COMINCIATE COL FARE CIÒ CHE È NECESSARIO,POI CIÒ CHE È POSSIBILE.E ALL ' IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L' IMPOSSIBILE " come disse San Francesco. Ecco come si fanno i miracoli! BUON NATALE DI SPERANZA A TUTTI"