Due giovani varcano la soglia del Seminario

Piazza Armerina - La grande famiglia Chiesa cresce e aumentano le vocazioni sacerdotali a Gela, mentre quelle femminili restano in stand by, come ha detto durante la preghiera ieri sera in processione...

A cura di Redazione
09 settembre 2023 17:22
Due giovani varcano la soglia del Seminario -
Condividi

Piazza Armerina - La grande famiglia Chiesa cresce e aumentano le vocazioni sacerdotali a Gela, mentre quelle femminili restano in stand by, come ha detto durante la preghiera ieri sera in processione di fronte alla Madonna Don Salinitro, impetrando l'aiuto della Madre Celeste perche' le vocazioni al femminile tornino a sbocciare.

La Comunità del Seminario si arricchisce di due nuovi giovani che iniziano il cammino di discernimento e formazione nel nostro Seminario Diocesano.

"Accogliamo con gioia Alessio Giudice, 20 anni oggi, della comunità parrocchiale della "Beata Vergine del Monte Carmelo" di Gela - dive il Rettore Don Luca Crapanzano- e Calogero D'Anna, 25 anni, della Comunità parrocchiale del "SS. Salvatore" in Riesi. Affidiamo alla Beata Vergine Maria il loro cammino e ringraziamo il Signore che continua a benedire la nostra Chiesa diocesana".

A Gela ci sono gia tre seminaristi provenienti dalla Comunità di Sant’Agostino guidati dal Vicaro Foraneo Don Lino Di Dio .

Uno di questi, Sergio Morselli, lunedì alle ore 18.30 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi riceverà l’accolitato, penultimo passo prima dell’Ordinazione sacerdotale

Segui Il Gazzettino di Gela