E’ morto il padrino di Cosa nostra Matteo Messina Denaro
È morto durante la notte il padrino di Castelvetrano, il boss e superlatitante di Cosa nostra Matteo Messina Denaro. Aveva 62 anni ed era malato dal 2020 di tumore al colon. Era stato arrestato il...


È morto durante la notte il padrino di Castelvetrano, il boss e superlatitante di Cosa nostra Matteo Messina Denaro.
Aveva 62 anni ed era malato dal 2020 di tumore al colon. Era stato arrestato il 16 gennaio scorso dopo 30 anni di latitanza proprio mentre si recava in clinica per sottoporsi alle terapie.Il capomafia è morto nell'ospedale de l'Aquila dove era ricoverato, in una stanza blindata, dal 18 agosto, dopo aver sostenuto le cure chemioterapiche nell'ala di massima sicurezza del carcere delle Costarelle, dove il 17 gennaio è stato portato in regime di 41 bis subito dopo l'arresto a Palermo.
In estate i medici hanno dovuto trasferirlo al "San Salvatore"per un intervento all'intestino, a causa di una occlusione. La sua salute però è peggiorata ed i medici hanno interrotto la chemioterapia e avviato la terapia del dolore. In un testamento biologico, il boss ha espresso chiaramente la sua volontà di non subire accanimento terapeutico, chiedendo agli operatori sanitari di idratarlo, ma di non rianimarlo ne' alimentarlo artificialmente.
In ospedale con lui la figlia Lorenza riconosciuta prima di perdere conoscenza, l'anziana madre e la nipote che è stata il suo legale.