È morto stasera Carmelo Casano
Avrebbe compiuto 62 anni il prossimo mese Carmelo Casano ma una malattia che ha affrontato con forza e coraggio lo ha strappato nel giro di un anno all'affetto della sua famiglia e ai tantissimi amici...


Avrebbe compiuto 62 anni il prossimo mese Carmelo Casano ma una malattia che ha affrontato con forza e coraggio lo ha strappato nel giro di un anno all'affetto della sua famiglia e ai tantissimi amici che lo hanno amato e apprezzato per le sue grandi doti umane e politiche.
Era conosciuto come consigliere comunale, assessore ai Lavori pubblici sotto i sindaci Crocetta e Fasulo ma anche come dipendente dell'assessorato regionale ai Beni Culturali e quindi del museo prima e della Soprintendenza poi.
In queste due vesti Carmelo Casano non ha risparmiato energie per vedere crescere la sua città. Con il suo carattere affabile, il sorriso che non gli mancava neanche nelle occasioni più difficili, riusciva a catturare le simpatie anche di chi militava in politica nella parte avversa.
Era l'assessore che girava ogni giorno nei cantieri che svolgeva qualsiasi ruolo da quello politico a quello tecnico pur di arrivare all'obiettivo. Sapeva parlare con i cittadini, sapeva ascoltarli e per questo gli volevano bene. L'ultimo impegno all'Ipab Aldisio a favore degli anziani. La malattia l'ha affrontata con la forza della sua fede cristiana ed anche negli ultimi momenti di vita continuava,con il filo di voce rimastogli, a parlare di progetti per Gela. La sua scomparsa rende Gela più povera.