È un Gela che entusiasma: 3-0 alla Vigor Lamezia

Cangemi e Aperi (doppietta), firmano il successo sui calabresi. Biancazzurri in testa da soli con 10 punti, la squadra diverte e si diverte

24 settembre 2025 17:28
È un Gela che entusiasma: 3-0 alla Vigor Lamezia  -
Condividi

Il Gela ci prende gusto. Anche contro la Vigor Lamezia la formazione biancazzurra gioca da squadra matura, compatta, legge bene il match e affonda i colpi decisivi al momento giusto. Il risultato finale parla chiaro: 3-0 in un “Vincenzo Presti” che anche oggi, nonostante il turno infrasettimanale pomeridiano, ha mostrato entusiasmo e passione.

Super prestazione degli uomini di Gaspare Cacciola che vanno vicini al gol già al primo affondo con Sarao, poi ci pensa Cangemi di testa sugli sviluppi di un corner di Maltese a sbloccare il risultato: 1-0 al 24’. Si va così all’intervallo, ma a colpire è lo spirito di questa squadra che corre, pressa, lotta su ogni pallone e non lascia mai nulla al caso.

Nella ripresa i ritmi dei biancazzurri sono un po’ più bassi, comprensibilmente, sia per via del caldo che per i tentativi della Vigor che prova ad alzare la testa: ma i calabresi non creano mai veri pericoli alla porta di Minuss. Ci pensa Aperi, tra il 24’ ed il 41’, a firmare la doppietta che chiude il match con due zampate d’autore.

Pubblico in estasi, già innamorato di questo gruppo, e numeri che parlano: il Gela, dopo quattro giornate, è primo da solo in testa con 10 punti. Sette gol fatti e zero subiti. In tribuna c’era anche il nuovo arrivato, Jerry Mbakogu, per lui selfie e abbracci con i tifosi che non vedono già l’ora di vederlo in campo. Per sognare è ancora molto presto, ma a questo Gela vanno soltanto fatti già da ora grandi applausi.

Segui Il Gazzettino di Gela