Eco-Rigen, entusiasmo dopo le due vittorie

Verso la sfida di sabato a Terrasini. Lo Iacono: “Contro la Todo grande spinta da parte del pubblico, vero valore aggiunto”

22 ottobre 2025 21:58
Eco-Rigen, entusiasmo dopo le due vittorie  -
Condividi

Due gare di campionato e due belle vittorie per 3-0. Fin qui il cammino dell’Eco-Rigen Nuova Città di Gela nel campionato di Serie B2 è perfetto. Due scogli certamente non insormontabili quelli di San Lucido e Todo sport, ma la squadra di coach Gianpietro Rigano ha fatto in pieno il proprio dovere e gettato le basi per un prosieguo di stagione ricco di ambizione. Adesso la squadra gelese viaggia verso la sfida di sabato sul campo della Panormus Terrasini.

«La prima partita in casa non è mai facile - ha detto la schiacciatrice Doriana Lo Iacono, ospite lunedì scorso di “Stadio Express” -, senti tutta l’attesa che una gara del genere ti dà anche perché vuoi fare bene davanti al tuo pubblico. Noi siamo state brave a fare contro la Todo una bella partita, così come accaduto a San Lucido, ma devo sottolineare il grande supporto che ci hanno dato i tifosi perché giocare in un palazzetto così è stato il valore aggiunto. Ci auguriamo che anche nelle prossime partite casalinghe ci sia questo entusiasmo».

Stagione sportiva che in casa giallorossa si è aperta anche nel segno dell’attenzione al sociale, come ha confermato l’incontro di sabato tra il gruppo e l’Aias: un bel momento di unione all’insegna del valore educativo e aggregativo dello sport. Come già accaduto lo scorso anno, dunque, la Nuova Città di Gela è pronta a dialogare con le altre associazioni del territorio per condividere messaggi positivi di inclusione e solidarietà.

Segui Il Gazzettino di Gela