Eco-Rigen Nuova Città di Gela pronta al debutto

Le giallorosse esordiranno sabato in trasferta nel torneo di B2. La palleggiatrice Curti: “Non vediamo l’ora di metterci in gioco”

05 ottobre 2025 13:12
Eco-Rigen Nuova Città di Gela pronta al debutto  -
Condividi

Il momento è quasi arrivato. Sabato prossimo l’Eco-Rigen Nuova Città di Gela debutterà nel campionato di Serie B2 femminile di volley dopo oltre un mese e mezzo di allenamenti al PalaLivatino. Una squadra ben costruita dalla società che intende lottare per un ruolo da protagonista. Ecco perché c’è grande voglia di scendere in campo e mettersi alla prova.

«Finalmente siamo agli sgoccioli - dice l’atleta Gea Penelope Curti -: non vedo l'ora di iniziare: sarà sicuramente un percorso difficile e lungo, noi ci siamo prefissati degli obiettivi e non vediamo l'ora di metterci in gioco. Durante questo mese e mezzo abbiamo lavorato tanto in palestra con mister Rigano e tutto lo staff tecnico, abbiamo avuto modo di conoscerci e anche se siamo un gruppo praticamente nuovo si è subito creato un bel feeling tra noi compagne.

«Ci stiamo impegnando molto in palestra - aggiunge le palleggiatrice classe 2002 - e penso si sia visto anche nelle amichevoli che abbiamo svolto. Adesso manca solo far vedere di cosa siamo capaci e cosa vogliamo: sono pronta a mettere in campo la mia voglia di vincere e la mia grinta per potermi prendere anche qualche soddisfazione. Vorrei ringraziare la società che fin dal mio arrivo è sempre stata super disponibile. Mi ha fatta sentire parte di una famiglia, permettendomi di concentrarmi sulla pallavolo, creando un ambiente circostante professionale e positivo».

L’esordio delle giallorosse sarà sul campo del Volley San Lucido Cosenza. L’atleta conosce bene la pallavolo calabrese, avendo militato nella passata stagione nella Tonno Callipo Vibo Valentia. «Purtroppo la prima di campionato sarà fuori casa, ma non vedo l'ora di poter giocare davanti ai nostri tifosi anche perché sono stati venduti tantissimi abbonamenti ed è un onore sapere che tutta questa gente di Gela è appassionata alla nostra squadra e alla nostra pallavolo. Non vedo l'ora di far bene - conclude Curti - per dimostrare quello di cui siamo capaci e per cui stiamo lavorando».

Segui