EcoRigen, positivo test contro la Pvt Modica

Ieri al PalaLivatino un allenamento congiunto con la formazione modicana, che milita in Serie B1, utile per dare indicazioni allo staff

30 dicembre 2025 21:11
EcoRigen, positivo test contro la Pvt Modica -
Condividi

Campionato fermo per la lunga sosta in concomitanza con le festività natalizie e di fine/inizio anno, così l’EcoRigen Nuova Città di Gela ne ha approfittato per un importante test contro la Pvt Modica, storica formazione del volley isolano, militante nel campionato di Serie B1.

Un allenamento congiunto pensato per mantenere ritmo gara, intensità e qualità del gioco, al cospetto di una squadra di categoria superiore. Il confronto, andato in scena ieri sera al PalaLivatino, è servito allo staff tecnico guidato da coach Gianpietro Rigano per analizzare il profilo tecnico-tattico delle atlete in vista della ripresa ufficiale del torneo di Serie B2.

I parziali:  25-23, 25-23, 25-23, 11-15. De Luca e compagne, nel primo impegno del 2026, saranno impegnate sul difficile campo del Melilli: l’anno comincerà con un impegnativo scontro diretto e sarà importante invertire la tendenza sfavorevole nei big-match, maturata nell’ultimo mese.

«Ottimo test contro una squadra di categoria superiore. Un allenamento che ci ha dato indicazioni importanti. Adesso tre giorni di riposo e ci rimettiamo subito al lavoro per prepare bene la partita di Melilli contro una pretendente alla vittoria finale», ha dichiarato al termine della sfida di ieri il direttore sportivo Massimo Bonaccorso.

Segui Il Gazzettino di Gela