Elisoccorso da domani ripristinato e Di Stefano replica all’ex sindaco
Il servizio di elisoccorso in provincia di Caltanissetta è assicurato oggi dal 118 di Palermo e Catania. Da domani sarà ripristinato con l’elicottero assegnato e stazionante all’ospedale Sant’Elia di...


Il servizio di elisoccorso in provincia di Caltanissetta è assicurato oggi dal 118 di Palermo e Catania. Da domani sarà ripristinato con l’elicottero assegnato e stazionante all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Allarmato dalle notizie inerenti l’interruzione del servizio di elisoccorso, il Sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore Filippo Franzone si sono messi subito e costante contatto, insieme ad altri Sindaci della provincia nissena, con l’assessorato regionale alla Salute.
“Sarebbe stato inaccettabile non poter usufruire di un servizio così delicato ed in un periodo particolarmente a rischio non solo a Gela ma in tutto il centro Sicilia – ha detto il Sindaco – L’Assessore Volo ha spiegato che si è trattato di un problema tecnico al velivolo assegnato a Caltanissetta. Voglio rassicurare la cittadinanza che il servizio non è mai stato sospeso".
La vicenda ha anche un'appendice di polemica politica perché Di Stefano replica all'ex Sindaco Lucio Greco che ha lanciato l'allarme con un post sui social
"All’ex Sindaco - dichiara Terenziano Di Stefano- vorrei però consigliare cautela nei post, visto che il servizio, non solo a Messina, ma anche a Caltanissetta, è stato immediatamente ripristinato. Stia tranquillo che l’attenzione verso il diritto alla salute ed il rispetto verso i cittadini sarà sempre massimo”.