Seguici su:

sport

Enzo Fecondo riconfermato alla guida dell’Akragas 

Pubblicato

il

Anche nella stagione 2025/26 sarà il tecnico gelese Enzo Fecondo a guidare l’Akragas nel campionato di Serie C1 di futsal. «Riconferma meritata e fortemente voluta da tutti, per chi con professionalità e merito ci ha riportati a giocare un ruolo da protagonista nel calcio a 5 regionale, con una stagione al di sopra di ogni più rosea aspettativa», ha detto il presidente Vincenzo Cillari.

«Essere cercati è sempre un onore, ma essere riconfermati è qualcosa di ancora più speciale – le parole del tecnico gelese -. Sono felice ed orgoglioso di poter continuare questo affascinante percorso con una società composta da persone appassionate, competenti ed ambiziose». Dopo tanti anni in città alla Pro Gela e al Gela, Fecondo proseguirà così la sua esperienza nella città dei Templi.

sport

Domani il grande match Zafferana-Albert Nuova Città di Gela mette in palio la Serie B2

Pubblicato

il

È il momento decisivo, quello del primo match point. Pallavolo Zafferana e Albert Nuova Città di Gela si sfideranno domani alle 17.30 alla palestra del circolo didattico “Matteo Maglia” nella terza e ultima giornata del triangolare “Big” di Serie C femminile. Entrambe le squadre hanno 3 punti: chi vince conquisterà la promozione in Serie B2, chi perde ci riproverà accedendo alla seconda fase dei playoff.

«Zafferana è la strafavorita da inizio stagione ma noi andremo a dare battaglia – dice coach Massimo Bonaccorso alla vigilia del match -. Hanno una squadra pazzesca, di categoria superiore e fin da subito indicata da molti addetti ai lavori come l’unica ad avere un piede e mezzo in Serie B2. Domani vorranno mettergli anche l’altro mezzo, ma noi daremo tutto».

Settimana del match animata anche da quanto accaduto proprio a Zafferana, dove la società a sorpresa ha esonerato Roberta Alosi, l’allenatrice che ha condotto la squadra fino a questo punto, per affidarla a Gianpietro Rigano: uno dei più grandi nomi della pallavolo siciliana e grande “ex” del volley gelese. Il tutto proprio in vista del match contro le giallorosse.

«Conquistare la promozione già al primo turno sarebbe straordinario, ci proveremo – sottolinea ancora Bonaccorso -. In caso contrario, torneremo ad allenarci e a lottare così come facciamo da settembre a questa parte. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma sarà una lotta per entrambe». Per capitan Tilaro e compagne non ci saranno magari i favori del pronostico, ma c’è un percorso stagionale splendido ed il grande entusiasmo di un’intera piazza a sostenerle in questa gara complessa ma stimolante, che potrà essere decisiva. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, ultima trasferta: contro il Sommatino obbligatorio vincere per sperare 

Pubblicato

il

Ultima trasferta della stagione per il Volley Gela Ecoplast, che domani alle ore 18 sul neutro di Canicattì si giocherà le chance di salvezza contro il Sommatino. Le biancazzurre, terzultime con 25 punti e reduci dal ko contro la Kentron Enna per 3-2, sono obbligate a conquistare l’intera posta in palio per mantenere vive le speranze di salvezza in Serie D e rinviare i verdetti finali all’ultima giornata.

La battuta d’arresto di sabato scorso ha complicato la rincorsa di Fargetta e compagne, che hanno visto interrompersi la striscia di ben sette  vittorie consecutive. Ma ancora nulla è perduto e tutti i giochi sono aperti, considerando che il quartultimo posto occupato dall’Avola, che sarà impegnato in trasferta contro la Volley Valley Catania, è distante soltanto tre punti e complessivamente ben cinque squadre racchiuse ancora in quattro punti.

Il Volley Gela Ecoplast dovrà puntare a vincere e poi guardare inevitabilmente agli altri campi. Ma intanto in casa gelese c’è la consapevolezza di dover disputare una grande prova, tornare ai ritmi dimostrati prima della sconfitta di Enna poiché di fronte ci sarà la quinta forza del torneo. 

Continua a leggere

sport

Basket 3×3, campionati studenteschi: per l’istituto “Eschilo” titolo provinciale Allievi

Pubblicato

il

Fase provinciale di basket 3×3 nei campionati studenteschi al PalaCannizzaro di Caltanissetta. Per l’istituto “Eschilo”, il titolo di Campione provinciale nella categoria Allievi e quello di vicecampioni provinciali Juniores.

Categoria Allievi: Mattia Rocco Cafà, Davide Cammalleri, Innocent Cannav, Damiano Cascino, Antonio Farruggia, Flavio Giulio Giarrizzo, Flavio Gueli, Andrea Martines, Fabian Provinzano.

In campo nella categoria Juniores, invece, Vincenzo Bernardo, Jordy Cammilleri, Flavio Mezzasalma. Docenti accompagnatori Emanuela Tuzzetti e Massimo Catalano. Hanno partecipato anche gli istituti “Morselli” di Gela, “Russo” e “Volta” di Caltanissetta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità