Ex comandante dei Carabinieri di Gela, sarà “ufficiale” al merito della Repubblica

Sarà insignito dell'onorificenza di "ufficiale" al merito della Repubblica Italiana, l'ex comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela. Si tratta del colonnello Antonio De Rosa, attuale...

10 maggio 2023 15:39
Ex comandante dei Carabinieri di Gela, sarà “ufficiale” al merito della Repubblica -
Condividi

Sarà insignito dell'onorificenza di "ufficiale" al merito della Repubblica Italiana, l'ex comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela. Si tratta del colonnello Antonio De Rosa, attuale comandante della 2' sezione uffici relazioni con il pubblico del Comando Generale.

La cerimonia dovrebbe svolgersi il prossimo 2 giugno (in occasione della festa della Repubblica) alla Prefettura di Caltanissetta. All'ufficiale toscano, in servizio a Gela nel triennio 2016-2019, è stato riconosciuto "l'impegno sociale nell'attività didattica contro il bullismo, la droga, la mafia a sostegno della legalità, l'educazione al rispetto delle regole e per l'affermazione della giustizia in un ambiente difficile come quello gelese, ad alto rischio mafioso. Una vera e propria missione, un lavoro capillare di didattica e di stretta collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado, dove ha rappresentato l'Arma dei Carabinieri, dal volto amico, costruendo con alunni e docenti un dialogo aperto, illustrando sapientemente, con parole semplici, toccando le levi motivazionali di ogni suo interlocutore, il ruolo indispensabile dello Stato in ogni settore della vita sociale".

Segui Il Gazzettino di Gela