Ex condotta agraria: intervenga la politica
Prima l'allarme di una soppressione, poi le rassicurazioni ed ora la cruda realtà: tre dipendenti regionali in forza all'ex condotta agraria sono stati trasferiti in un'altra struttura regionale. Un t...


Prima l'allarme di una soppressione, poi le rassicurazioni ed ora la cruda realtà: tre dipendenti regionali in forza all'ex condotta agraria sono stati trasferiti in un'altra struttura regionale. Un trasferimento "d'ufficio" giunto da Palermo.
La notizia ha creato non poche perplessità nei gruppi politici che chiedono al primo cittadino da tempo una maggiore attenzione per il comparto agricolo messo in ginocchio dalla crisi economica collegata al Covid-19. Adesso si attendono ulteriori interventi della politica regionale affinché gli agricoltori del comprensorio non siano costretti a viaggiare in lungo ed in largo per la provincia Nissena per il disbrigo delle pratiche agricole.
"Continuiamo a perdere servizi nevralgici per il territorio - afferma Rosario Emmanuello, di Fratelli d'Italia - in considerazione del fatto che l’agricoltura ad oggi a Gela è il traino dell’economia e che impiega migliaia di lavoratori, ma è evidente che quest’amministrazione è lontana anni luce dai problemi reali della gente".