FDI al PD:"scopre l'acqua calda"
Grisanti:"la nostra astensione è un atto politico"
Duro scontro a distanza tra FdI e PD. Il segretario meloniano Pierpaolo Grisanti replica ai Dem:
"Il Partito Democratico - dice - sembra aver scoperto solo ora che l'opposizione può astenersi su un atto amministrativo. Ma la vera ipocrisia è quando si permettono di parlare di "serietà", "competenza tecnica" e "senso delle istituzioni", dimenticando di non aver votato la norma "salva Gela" che ha sbloccato le royalties e reso possibile la redazione di questo bilancio riequilibrato".
"La nostra astensione -continua- non ha alcuna connotazione tecnica, ma è un atto squisitamente politico. Non possiamo premiare con il nostro voto un'amministrazione che è arrivata a questo risultato con mesi e mesi di ritardo, rischiando lo scioglimento del Consiglio Comunale.Il PD scopre l'acqua calda: l'opposizione fa opposizione. Una straordinaria rivelazione per chi non è abituato a vedere un'opposizione che mantiene la propria coerenza ppoliticaI cittadini gelesi aspettano risposte concrete: servizi efficienti e una riduzione del carico fiscale. Il provvedimento votato solo dal centrodestra in Regione ha dato a questa amministrazione gli strumenti per ripartire. Adesso dimostrino di saperli usare per il bene di Gela, non per la loro propaganda".
"Noi continueremo a vigilare, pretendendo risultati concreti per i cittadini gelesi. Lo faremo senza bisogno di lezioni di democrazia da chi non ha sostenuto gli interessi di Gela quando contava davvero"- conclude
14.7°