Politica

FdI: “Royalties a quota fissa del 30%, anziché ‘fino al 30%’».

Pubblicato

il

La finanziaria regionale prevede non solo il riconoscimento ai Comuni di Gela, Butera e Licata delle royalties dovute dalle compagnie petrolifere, ma ha avuto il via libera anche all’emendamento voluto da Fratelli d’Italia che prevede una “quota fissa del 30%” anziché “fino al 30%. Lo hanno annunciato Giuseppe Catania e Giusi Savarino, deputati regionale di FdI, aggiungendo: «Questi Comuni, dunque, potranno beneficiarie di somme aggiuntive ed incentivi da utilizzare per il 50% per spese di investimento e per la parte residua a disposizione delle esigenze delle amministrazioni locali».

Inoltre, Catania sottolinea: «L’articolo approvato con l’emendamento a mia firma ha visto l’impegno di Fratelli d’Italia, di tutti i colleghi della Commissione Bilancio e della deputazione regionale nissena nella sua totalità. Con queste ottime premesse attendiamo fiduciosi il passaggio in aula entro nei prossimi giorni. Ringraziamo il presidente Schifani e l’intero Governo regionale che aveva assunto questo impegno diversi mesi fa e lo ha mantenuto a beneficio delle comunità presenti nel territorio nisseno».

Giusi Savarino sottolinea: «Noi di Fratelli d’Italia abbiamo voluto con forza questi indennizzi per compensare l’attività estrattiva effettuata nelle acque antistanti ai Comuni costieri. In particolare modo grazie alle Royalties l’amministrazione comunale di Licata guidata dal sindaco Angelo Balsamo potrà fronteggiare con maggiori risorse l’attuale crisi economica»

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version