Flash news

FdI si fa in quattro: l’avv.Ignazio Raniolo è consigliere comunale

Pubblicato

il

La seduta consiliare si è aperta con la surroga del consigliere di Fratelli d’Italia Giuseppe Caruso. Era subentrato il 16 giugno del 2022 alla consigliera Sandra Bennici ma dopo quel giorno in aula non si è mai visto. Ha rassegnato le dimissioni, un anno dopo, il 7 giugno prima della sfiducia lasciando il posto al secondo dei non eletti l’avv.Ignazio Raniolo.

Dopo il giuramento Raniolo ha ricevuto il saluto del capogruppo di FdI Vincenzo Casciana a nome del coordinatore Totò Scuvera, del gruppo consiliare e del partito tutto. Casciana ha evidenziato la piena sintonia con il neo collega.

Il saluto per conto dell’amministrazione lo ha dato il vicesindaco Mariangela Faraci che ha elogiato le doti professionali di Raniolo dichiarandosi sicura che farà bene anche in consiglio.

Poi la richiesta di Marina Greco (Un’altra Gela) di un rinvio al 27 giugno per integrare l’ordine del giorno con la nomina dei 3 consiglieri Fua e la controrichiesta di Scerra di una sospensione per discutere tra consiglieri e chiarire qualche aspetto di quel punto. Al no del presidente che si appellava al rispetto del regolamento Totò Scerra gli ha rinfacciato le tante anomalie della seduta sulla sfiducia. E’ stata Marina Greco a disinnescare l’ennesimo scontro ritirando la sua proposta per aderire a quella della sospensione breve dei lavori. La seduta è da considerare oramai esaurita.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version