Attualità

Festa dei nonni al top per gli anziani dell’ Ipab Antonietta Aldisio

Pubblicato

il

L’ assemblea fra il commissario straordinario e le famiglie degli ospiti dell’ Ipab Antonietta Aldisio ha deliberato: la festa dei nonni 2022 sarà in grande stile . E durerà tre giorni. Una nota di allegria quella portata dal commissario Catmelo Casano individuato dalla Regione per traghettare la struttura dal governo Musumeci a quello del nuovo presidente Schifani. La festa dei nonni alla casa di riposo di via Europa comincia domani alle 10.30 con la visita dei giovani e dei volontari del Centro aiuto alla vita nella struttura. Prosegue il 2 ottobre alle 9.15 con la presenza nella Casa dove risiedono i nonni della comunità di Santa Egidio e si concluderà il tre ottobre con l’ incontro con gli alunni dell’ istituto Don Minozzi. E i bambini, si sa, portano allegria…

La ricorrenza nasce col compito di promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni, in occasione di tale data, spetta per legge a regioni, province e comuni. La data del 2 ottobre coincide con il ricordo liturgico degli angeli custodi nel calendario dei Santi cattolico.

La Festa dei nonni in Italia si celebra ogni anno il 2 ottobre. A dispetto dei festeggiati si tratta in realtà di una ricorrenza piuttosto giovane, è infatti stata istituita per decreto dal Parlamento nel 2005

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version