Attualità

Festa dei nonni, il messaggio del Sindaco:“Sono custodi di saggezza”

Pubblicato

il


“Oggi si celebra la festa dei nonni, considerati a tutti gli effetti angeli custodi dell’infanzia e della saggezza. In una società che corre velocemente e tende sempre di più a cancellare la memoria, il ruolo dei nonni è ancor più fondamentale. Il loro affetto verso figli e nipoti è smisurato. I loro consigli e la loro saggezza sono perle da custodire per tutta la vita. Spesso si dice che un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore. Tutto vero. Per chi ha la fortuna di poterne godere non deve dimenticare mai quanto sia importante la loro funzione all’interno delle famiglie e della società in generale.

Bene ha fatto il Governo a voler istituire questa ricorrenza nel 2005, per esaltare un patrimonio di esperienza. Penso a quanto riescono ancora a dare alle famiglie, a quelle coppie di genitori e mamme che con il loro supporto riescono ad organizzarsi il tempo per poter lavorare e svolgere attività professionali.

Come dice Papa Francesco “Beate quelle famiglie che hanno i nonni vicini! Il nonno è padre due volte e la nonna è madre due volte.”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version