Attualità

Festa del papà in carcere sostenendo il programma Dream

Pubblicato

il

La Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la Direzione della Casa circondariale di Gela ha organizzato la “Festa del Papà”, con la partecipazione dell’associazione Soroptimist club la quale ha sostenuto l’iniziativa di Sant’Egidio “Un uovo per l’Africa” del programma Dream.

Il Programma Dream di Sant’Egidio, iniziato nel 2002 in Mozambico e attualmente attivo in 10 paesi dell’Africa Subsahariana con 50 centri di salute, è un programma sanitario per il contrasto all’Hiv/Aids, alla malnutrizione, ma anche ad altre malattie infettive e a molte patologie croniche. Dream è attivo in Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya, Repubblica Guinea, Swaziland, Camerun, Repubblica democratica del Congo, Repubblica Centrafricana e Nigeria.

Le persone seguite dal programma possono usufruire di tutti i servizi in maniera completamente gratuita, tra i pazienti di Dream molti sono bambini.

E proprio in tal sequenza si è svolta una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, che va dall’Africa alla Sicilia con i bambini gioiosi di incontrare i loro papà, di ricevere “l’uovo di Pasqua per l’Africa”, i regalini realizzati artigianalmente dagli stessi ristretti e infine, di assistere al fantastico spettacolo del clown con palloncini e giochi divertenti. Una splendida giornata, una giostra d’amore ricca di grandi emozioni.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version