“Festa dell’amicizia” in piazza Umberto I in ricordo di Luca Agati 

In occasione del triennale della scomparsa di Luca Agati, mercoledì 7 agosto avrà luogo una speciale iniziativa dal titolo "Festa dell'Amicizia 2024 - nel ricordo di Luca Agati". L'evento avrà inizio...

A cura di Redazione Redazione
05 agosto 2024 11:51
“Festa dell’amicizia” in piazza Umberto I in ricordo di Luca Agati  -
Condividi

In occasione del triennale della scomparsa di Luca Agati, mercoledì 7 agosto avrà luogo una speciale iniziativa dal titolo "Festa dell'Amicizia 2024 - nel ricordo di Luca Agati". L'evento avrà inizio alle ore 21.30 presso piazza Umberto I e vedrà la partecipazione di “Colpa del Blasco”, cover band ufficiale dell’artista Vasco Rossi di cui Luca era un grande appassionato e fan, che si esibirà in un concerto in sua memoria.

L'iniziativa si pone l’obietto di promuovere il valore dell'amicizia, celebrando il legame speciale che univa Luca ai suoi amici e alla comunità. Luca Agati era noto per la sua bontà, sensibilità, generosità e disponibilità verso gli altri. La sua dedizione al lavoro e i sacrifici compiuti hanno fatto sì che la sua figura diventasse fonte di ispirazione per molti, rendendolo particolarmente amato e rispettato da quanti hanno avuto modo di conoscerlo.

La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Teresa Corso e vedrà l'alternarsi dell'esibizione canora con interventi di alcune persone particolarmente a lui legate. Attraverso la musica e la commemorazione della figura di Luca, l’evento mira a creare un momento di condivisione e riflessione, offrendo al pubblico un ritratto completo della sua persona e dei valori che lo hanno contraddistinto.

Segui Il Gazzettino di Gela