Attualità

Finanziati tre progetti per lo sport nell’ambito del PNRR

Pubblicato

il

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha scelto i progetti da finanziare nell’ambito del PNRR Missione 5 – Misura 3 – Investimento 3.1 “Sport e Inclusione sociale” all’interno dei cluster 1 e 2.

Nei mesi scorsi, tra i progetti presentati dall’amministrazione comunale gelese per cercare di attingere a tali fondi su più fronti (sanità, scuola, ambiente etc…) c’erano stati anche quelli afferenti lo sport, due per l’esattezza: nuova costruzione di un impianto polivalente a Macchitella per 1,5 milioni (cluster 1) e rigenerazione e rifunzionalizzazione dello stadio Vincenzo Presti per 1 milione con un cofinanziamento di 500mila euro (cluster 2). La bella notizia giunta oggi da Roma è che entrambi sono stati finanziati in maniera definitiva.

Raccogliamo finalmente i frutti di un intenso lavoro e del grande impegno profuso sia a livello politico che amministrativo. Dopo la nostra partecipazione al bando, avvenuta, come si ricorderà, a seguito di una serie di incontri e di confronti, c’è stata un fitta interlocuzione tra i nostri uffici e quelli di Roma, nel corso dei quali sono state esaminate le domande ed è stato controllato che tutto fosse in regola e avessimo i requisiti richiesti. Ora è stato accertato che è tutto in regola e che la nostra progettualità è conforme ai parametri da loro indicati. Il prossimo passo, pertanto, non appena i decreti verranno ammessi a registrazione, saranno la sottoscrizione degli Accordi di Programma e l’avvio della fase di attuazione. Così, passo dopo passo, nonostante le innumerevoli difficoltà, portiamo a Gela fondi e autorizzazioni che cambieranno per sempre e in meglio il volto della nostra città” hanno commentato il Sindaco Lucio Greco e l’assessore ai Lavori Pubblici Romina Morselli.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version