Attualità

Flash mob della Cgil “perchè la pace è l’unica vittoria”

Pubblicato

il

Sabato 24 febbraio la CGIL aderisce e sostiene la giornata nazionale di mobilitazione promossa dalle coalizioni di Europe for Peace ed AssisiPaceGiusta.


La CGIL di Caltanissetta organizzerà una iniziativa dalle ore 10:00 alle ore 12:30 che si articolerà attraverso un flash mob lungo la scalinata Lo Piano.( Piazza Luigi Capuana).
“Intendiamo attraverso le parole i gesti , l’arte e la musica veicolare il grande messaggio della Pace. Vogliamo dire NO a tutte le guerre e fermare la follia criminale che ormai sta invadendo l’intero pianeta.
Chiediamo ai movimenti, alle associazioni e a tutte le realtà sociali di mobilitarsi per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo per costruire un mondo realmente di Pace ,di Sicurezza e di Benessere per tutti
Non ci sarà giustizia sociale e climatica, lavoro dignitoso e piena democrazia in un mondo in guerra che usa le risorse per la guerra e nel quale la giustizia, il diritto internazionale e umanitario vengono calpestati.La guerra non può essere la soluzione né deve diventare un abitudine”‘ – si legge in una nota diffusa dall segretaria Rosanna Moncada.


clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version