Focus del Rotary sulle malattie sessualmente trasmissibili

Proseguono i Focus informativi del Rotary club presieduto da Valentino Granvillano. Domani presso l’istituto Majorana plesso E. Fermi diretto dalla prof.ssa Linda Bentivegna, si affrontera' il tema de...

A cura di Redazione Redazione
23 maggio 2023 02:05
Focus del Rotary sulle malattie sessualmente trasmissibili -
Condividi

Proseguono i Focus informativi del Rotary club presieduto da Valentino Granvillano. Domani presso l’istituto Majorana plesso E. Fermi diretto dalla prof.ssa Linda Bentivegna, si affrontera' il tema delle malattie sessualmente trasmissibili.

La relazione è affidata a professionisti rotariani: la dott.ssa Angela Arancio, Medico di base specialista in Ginecologia, la Dott.ssa Rosaria D’Amaro Psicoterapeuta ed il Dott. Manlio Galatioto Odontoiatra. Un’importante iniziativa, un progetto di educazione sessuale per una sana attività sessuale e per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili negli adolescenti.

Il progetto è stato sviluppato attraverso la produzione di slide finalizzate a sensibilizzare gli adolescenti sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili per una corretta attività sessuale. "Questo Focus informativo - ha detto il presidente Granvillano- vuole essere uno strumento rivolto agli adolescenti, in grado di trasmettere loro dei contenuti fortemente significativi sul piano scientifico, nel contempo coinvolgendoli e stimolandoli, con l’obiettivo dichiarato di far nascere in loro la consapevolezza sui comportamenti corretti nell’attività sessuale".

Tre gli obiettivi principali: accrescere la conoscenza sull’importanza dell’attività sessuale in fase adolescenziale; conoscere i rischi legati all’attività sessuale; incrementare la conoscenza sulle malattie sessualmente trasmissibili. Le MST prese in considerazione sono: clamidia; papilloma virus; HcV; sifilide; HIV.

Segui Il Gazzettino di Gela