Foggia, Roberto Boscaglia presentato allo "Zaccheria": «Pronto a fare il mio percorso»
Poche parole ma idee ben precise. Il debutto di Roberto Boscaglia nel mondo calcistico del Foggia è arrivato ieri. La presentazione si è svolta nella sala stampa dello stadio “Zaccheria” e subito il t...
Poche parole ma idee ben precise. Il debutto di Roberto Boscaglia nel mondo calcistico del Foggia è arrivato ieri. La presentazione si è svolta nella sala stampa dello stadio “Zaccheria” e subito il tecnico ha mostrato di non temere confronti con il suo predecessore, Zdeněk Zeman. «Un uomo che ha fatto tanto per il calcio – ha detto l'allenatore gelese – ma io sono venuto qui per intraprendere il mio percorso. Ho allenato in Serie B e ho vinto sei campionati, sono qui per conoscere una realtà animata da una grande passione: solo conoscendo Foggia e i foggiani potrò lavorare bene».
Boscaglia è stato presentato insieme al nuovo direttore sportivo del club pugliese Belviso. Particolare un passaggio dell’incontro con la stampa, dedicato alla cattiva e stereotipata nomea che hanno le città del Sud: «Si fa sempre cattiva pubblicità ma io non mi fermo ai luoghi comuni. Succede a Foggia ma succede anche da noi in Sicilia, poi quando la gente arriva dalle nostre parti non vuole più andare via». Dal 22 luglio partirà il ritiro precampionato dei satanelli, che si terrà in Friuli Venezia Giulia.
16.5°