Frana a Niscemi, la Provincia si mobilita
Sindaci e presidenti dei consigli uniti nella solidarietà.C'è l'Iban per le donazioni
La frana che nei giorni scorsi ha colpito Niscemi continua a generare disagi, preoccupazione e difficoltà per numerose famiglie. Di fronte a un’emergenza che ha messo in ginocchio parte del territorio, arriva compatta la risposta delle istituzioni locali: i sindaci della provincia e i presidenti dei consigli comunali esprimono vicinanza, sostegno e un appello condiviso alla solidarietà concreta.
I primi cittadini della provincia, insieme alle rispettive comunità, hanno manifestato piena solidarietà alla popolazione niscemese, sottolineando la necessità di trasformare l’affetto in aiuto tangibile. Il Comune di Niscemi ha infatti attivato un conto corrente dedicato alla raccolta fondi, destinato a sostenere le famiglie colpite e a finanziare gli interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza.
Dati per le donazioni:
Intestatario: Comune di Niscemi
Banca: Monte dei Paschi di Siena
IBAN (donazioni dall’Italia): IT26J0103083390000004994745
BIC (donazioni dall’estero): PASCITM1CL4
Causale: Emergenza frana Niscemi
“Ogni contributo, anche piccolo, rappresenta un gesto di grande valore e di concreta vicinanza”, sottolineano i sindaci. “Niscemi non è sola. La provincia c’è”.
Alla voce dei sindaci si unisce quella dei presidenti dei consigli comunali della provincia di Caltanissetta, che esprimono “piena e sincera vicinanza” alla comunità colpita. La frana, spiegano, ha generato “disagi, preoccupazione e sofferenza”, rendendo necessario un impegno istituzionale condiviso.
I presidenti accolgono con favore l’apertura del conto corrente ufficiale per la raccolta fondi, definendolo “un gesto concreto di responsabilità e trasparenza, che merita il sostegno di tutte le Istituzioni e dell’intera collettività”.
Rinnovano inoltre l’impegno a sostenere ogni azione utile alla ripresa e alla messa in sicurezza del territorio, invitando cittadini, enti e associazioni a partecipare secondo le proprie possibilità.
Il messaggio che arriva da tutta la provincia è chiaro: la comunità niscemese non affronterà da sola questo momento difficile. “Il nostro pensiero più sentito va a Niscemi”, dichiarano i presidenti dei consigli comunali. “La vostra comunità può contare sulla solidarietà e sulla vicinanza di tutta la provincia di Caltanissetta”.
14.3°