Francesco Zito non si ferma: allenamenti subito ripresi
Non erano passate nemmeno 24 ore dal fattaccio di domenica che Francesco Zito si è subito rimesso in “pista“. L’atleta gelese già ieri di buon mattino ha ripreso ad allenarsi con altri amici runner co...

Non erano passate nemmeno 24 ore dal fattaccio di domenica che Francesco Zito si è subito rimesso in “pista“. L’atleta gelese già ieri di buon mattino ha ripreso ad allenarsi con altri amici runner correndo al lungomare. Ritmi magari un po’ più blandi, ma impossibile per lui rinunciare alla passione della corsa.
Anche questa mattina il copione si è ripetuto e Zito si è allenato. Certo, c’è un pizzico di apprensione e lo sguardo inevitabilmente si sposta verso le macchine che passano temendo un altro vile gesto come quello di domenica, ma mai darla vinta a barbari e incivili.
Domani l’atleta dovrà presentarsi all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un ulteriore consulto medico e verificare le sue condizioni: l’atleta appare in netta ripresa dopo il piccolo intervento di domenica, durante il quale gli sono stati tolti i due piccoli corpi estranei nell’occhio destro, conseguenza del lancio di uova che ha subito.
Di certo, tornando subito ad allenarsi, il settantenne Francesco Zito dimostra grande passione e dedizione verso il mondo dello sport. Un esempio per tutti i giovani.