Attualità

Friday for future, grande attenzione all’ambiente da parte degli studenti gelesi

Pubblicato

il

Il Comitato cittadino degli studenti ha aderito al Friday for future, la mobilitazione internazionale caratterizzata dalle iniziative in favore dell’ambiente e della sua tutela. Ieri a Macchitella nei pressi della chiesa di S. Giovanni Evangelista gli alunni delle scuole superiori, attraverso una piccola rappresentanza, hanno piantato un albero: un gesto simbolico, ma carico di attenzione e interesse intorno ad una questione prioritaria a livello globale.

«Siamo felici di dare il nostro contributo – ha spiegato Stefano Castellana, rappresentante del Liceo scientifico “Vittorini” e membro del comitato studentesco cittadino – e di aderire al movimento “Fridays for future” che vive proprio in questo momento una pagina così importante della propria storia».

Altra iniziativa all’istituto “Luigi Sturzo”, con la partecipazione degli alunni e il coordinamento delle docenti Muzzicato e Mirabella. «La nostra scuola ha partecipato coralmente – ha detto lo studente Simone Solarino – con diversi momenti di studio e approfondimento sui temi legati al rispetto dell’ambiente». Una giornata di sensibilizzazione che all’istituto di via Romagnoli si è conclusa con la piantumazione di una grevillea johnsoni.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version