sport

Futsal, domani a Marsala il debutto del Gela in Serie B

Pubblicato

il

Arriva il momento tanto atteso. Domani alle 16 il Gela calcio a 5 debutterà in Serie B: la squadra di Enzo Fecondo sarà di scena in trasferta contro il Marsala, altra neopromossa, che lo scorso anno ha conquistato la Coppa Italia di Serie C1. Un’avversaria ostica, che vanta la presenza del laterale spagnolo Jorge Tendero autore nella passata stagione di 45 reti tra C1, Coppa Sicilia e Coppa Nazionale. Servirà una prova perfetta soprattutto in fase difensiva.

«Quello di domani sarà un banco di prova molto importante – dice mister Fecondo -, Marsala è una piazza molto ambiziosa. Sanno lavorando bene, hanno allestito nel complesso un’ottima squadra. Non andremo a farci una passeggiata: proveremo a vincere, anche considerando che per loro, così come per noi, si tratta della prima volta in Serie B».

Capitolo formazione: il tecnico biancazzurro dovrà fare probabilmente a meno di Cinici e Scordio, mentre capitan Caglià e Marchese (che avevano avuto qualche acciacco nei giorni scorsi) saranno regolarmente a disposizione. Sarà un lungo campionato, un percorso lungo e complesso ma stimolante. E il Gela non può e non deve temere nessuno. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version