Futsal, per il Gela buone indicazioni dall’ultimo test precampionato

Ultima amichevole precampionato per il Gela calcio a 5, che debutterà il 14 ottobre nel campionato di Serie B. I biancazzurri sono scesi in campo questo pomeriggio al PalaLivatino contro la Gear Piazz...

30 settembre 2023 19:55
Futsal, per il Gela buone indicazioni dall’ultimo test precampionato -
Condividi

Ultima amichevole precampionato per il Gela calcio a 5, che debutterà il 14 ottobre nel campionato di Serie B. I biancazzurri sono scesi in campo questo pomeriggio al PalaLivatino contro la Gear Piazza Armerina, squadra che milita in Serie A2. Sono stati i piazzese ad imporsi: 3-6 il finale. Ma è stata una gara che ha dato buone indicazioni a mister Fecondo.

Da urlo l’impatto dei gelesi col match: 3-0 nei primi 10’, rete di Di Bartolo e doppietta di Da Sousa che appare già “dentro” gli schemi del tecnico. Poi alla distanza vengono fuori gli ospiti, che agguantano il pari prima del riposo. Nella ripresa, girandola di sostituzioni e Gear che prende il largo.

Molto bene i biancazzurri nel primo tempo, male nel secondo ma bisogna ancora entrare nei meccanismi del tempo effettivo che rivoluziona il modo di stare in campo. Adesso ci si tuffa a pieno titolo nella preparazione del debutto in campionato, previsto sabato 14 ottobre in trasferta a Marsala.

Segui Il Gazzettino di Gela