Gela, altro addio pesante: Mbakogu ad un passo dalla Reggina
La società calabrese è tornata alla carica, stavolta l’attaccante sembra intenzionato ad accettare. Domenica il Gela a Ragusa senza tifosi
Due notizie animano il giovedì del Gela, che si allena verso la sfida di domenica sul campo del Ragusa. La prima, ed è ormai ufficiale: in vista della gara valida per la 19º giornata di Serie D, in programma domenica alle 14:30 allo stadio “Aldo Campo”, è stato vietato l’acquisto dei biglietti ai residenti della Provincia di Caltanissetta. Il settore ospiti resterà chiuso al pubblico.
L’amministrazione comunale sui propri canali ha invitato tifosi e simpatizzanti del Gela calcio a non recarsi a Ragusa, rispettando la direttiva della Prefettura. Biancazzurri che dunque non potranno contare sul sostegno dei loro tifosi.
L’altra notizia, non ancora ufficiale ma molto vicina ad esserlo, riguarda Jerry Mbakogu: l’attaccante è infatti ad un passo dalla Reggina. La società Amato lo aveva già corteggiato il mese scorso, ma un primo momento la trattativa non aveva avuto esito positivo. Nelle ultime ore la regina è tornata prepotentemente sull’attaccante che, a fronte di una ricca offerta, pare intenzionato ad accettare.
Una vicenda che complica non poco la situazione in casa Gela, dove a questo punto servirebbero almeno un paio di innesti in attacco. Gli occhi della società sarebbero anche su Castro, svincolatosi dalla Sancataldese, ma ad oggi la trattativa non sembra ben avviata. Piove sul bagnato, anche perché mister Misiti questa settimana deve fare i conti con i guai muscolari di capitan Maltese, uscito anzitempo nella sfida contro il Savoia, e con diversi giocatori non al meglio a causa dell’influenza.
(Foto di Davide Gerbino)
15.2°