Gela basket, compattezza ritrovata: ora serve vincere in trasferta
Una gran bella boccata d’ossigeno la vittoria, netta e meritata, contro la Nova Capo d’Orlando. Una gran bella boccata d’ossigeno di cui il Gela basket aveva assolutamente bisogno dopo le due pesanti...


Una gran bella boccata d’ossigeno la vittoria, netta e meritata, contro la Nova Capo d’Orlando. Una gran bella boccata d’ossigeno di cui il Gela basket aveva assolutamente bisogno dopo le due pesanti sconfitte consecutive contro Cus e Alfa Catania. Nulla di irreparabile, ma certamente molto “antipatiche” da mandare giù. Scivolare dal primo al terzo posto non è bello, ma vincere e riportare entusiasmo nell’ambiente è senz’altro la miglior cura per rilanciarsi.
I nuovi acquisti, una rosa più ampia e maggiore serenità all’interno del gruppo, un gruppo che ha già dimostrato la propria forza perché non a caso si vincono dieci gare consecutive, sono gli elementi che possono fare la differenza da qui in avanti.
Lo stesso Kabir Husam, grande protagonista nella sfida di domenica, ha ammesso le difficoltà affrontate sia a livello individuale che collettivo: ma la sfida di domenica può rappresentare il giusto punto di svolta. A Giarre dunque ci sarà la prova del nove, perché adesso i biancazzurri sono chiamati a ritrovare il feeling con la vittoria anche lontano dal PalaLivatino.
(Foto di Vincenzo Bunetto)