Gela basket, grande carattere: successo 83-88 a Siracusa

Gelesi sotto di dieci punti ma mai fuori dalla partita: super rimonta e prestazione di cuore che vale il successo all’overtime

A cura di Redazione Redazione
05 ottobre 2025 21:49
Gela basket, grande carattere: successo 83-88 a Siracusa  -
Condividi

Mostra subito i muscoli il Gela basket: lo fa vincendo con testa e cuore la rognosissima sfida in trasferta contro il Siracusa, prima gara fuori casa della stagione. Un match caratterizzato da grande equilibrio che si chiude all’overtime, dopo una battaglia di oltre due ore che i gelesi si aggiudicano 83-88.

Non era facile, lo si sapeva, ma Siracusa si dimostra avversario ben più ostico delle previsioni: dopo il primo quarto concluso sul 17-16, si va al riposo lungo sul 37-40. Un’altalena di emozioni che vede i padroni di casa tentare più volte l’allungo (58-54 il terzo quarto), fino ad un vantaggio addirittura di dieci punti che sembrerebbe rassicurante.

Ma il Gela basket non ci sta e resta in partita nonostante l’inerzia sfavorevole: con testa, cuore e grinta i biancazzurri si ricompattano e trovano gli spunti decisivi per rimettersi in partita: 79 pari e si va al supplementare. È lì che la superiorità tecnica fa la differenza, con il roster di Totò Bernardo che sale in cattedra e conclude sull’83-88.

Parla il referto, con una prova in crescendo di tutto il gruppo: Gaspare Caiola trascinatore con 25 punti, 19 capitan Emanuele Caiola, 17 Occhipinti, 14 Jelic e 10 Giusti. È la seconda vittoria in due gare ed è un modo perfetto per arrivare con carica e compattezza alla supersfida di domenica prossima contro l’Alfa Catania.

Segui