Gela basket, il presidente: "Inizio inimmaginabile"

Fabio Cipolla, massimo dirigente dei biancazzurri, ripercorre i primi passi della sua squadra in Serie B: "Ma teniamo i piedi per terra"

15 ottobre 2026 20:00
Gela basket, il presidente: "Inizio inimmaginabile"  -
Condividi

«Un inizio simile era inimmaginabile». Fabio Cipolla lo dice subito, senza tanti giri di parole. Il presidente del Gela basket evidenzia tutta la gioia e l'entusiasmo della società e della tifoseria per un avvio di stagione incredibile: i biancazzurri hanno vinto le prime tre partite in B interregionale e la sensazione è che non abbiano alcuna voglia di fermarsi.

«In un campionato mai fatto prima era impensabile partire con tre vittorie consecutive - dice Cipolla -. Ma ad onor del vero eravamo anche convinti della bontà del lavoro fatto dal diesse Provenzani in sede di mercato, coadiuvato dalla dirigenza e dallo staff tecnico. Sapevamo di aver costruito una squadra importante, creando un mix di ragazzi molto forti, affiatati. Si conoscono da tempo, si frequentano fuori dal campo e sono uniti. Credono in questo progetto e sono esaltati dall’essere così seguiti e amati a Gela».

Guai però, sottolinea il massimo dirigente del club biancazzurro, a trasformare l'entusiasmo in presunzione. «Non ci illudiamo, arriveranno anche le sconfitte. Nello sport si vince e si perde. L’importante è l’impegno e il sudore della maglia». Adesso per il roster di Totò Bernardo un altro duro ostacolo in trasferta: si avvicina la sfida di domenica sul parquet di Termoli, in cui milita l'ex Tarik Hairovic.

«In questo campionato non ci sono sfide facili, avremo sempre partite combattute fino all'ultimo come abbiamo visto contro Benevento. Teniamo i piedi per terra. Grazie alla città che ci sta seguendo con un entusiasmo incredibile, ci fermano per strada tante persone. Anche il messaggio giunto da Benevento ci ha fatto molto piacere - conclude il presidente del Gela basket -, conferma che lo sport può essere l'immagine più bella per la città».

(Foto Gela basket / Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela