Gela, botta e risposta sull'agricoltura: Fdi accusa il sindaco Greco per inoperatività

Occhi puntati sul mondo agricolo da tempo con uno scontro a distanza tra Fratelli d'Italia, Pd e Udc sulla programmazione che dopo anni inizia a vedere qualche risultato. E tutti adesso se ne prendono...

A cura di Redazione Redazione
11 febbraio 2021 10:05
Gela, botta e risposta sull'agricoltura: Fdi accusa il sindaco Greco per inoperatività -
Condividi

Occhi puntati sul mondo agricolo da tempo con uno scontro a distanza tra Fratelli d'Italia, Pd e Udc sulla programmazione che dopo anni inizia a vedere qualche risultato. E tutti adesso se ne prendono i meriti. "Come Fratelli d'Italia - dice Angelo Cascino - già lo scorso anno avevamo sollevato le problematiche del comparto, ma non abbiamo ricevuto risposta. Adesso tutti scendono in campo".

Il riferimento è all'on. Giuseppe Arancio ed al segretario provinciale provinciale dell'Udc Silvio Scichilone. Ma il rappresentante del partito della Meloni evidenzia che "nonostante il tentativo di provare a difendere l’inoperatività e la latitanza del sindaco Lucio Greco nell’affrontare e rendere meno gravosi i problemi degli agricoltori, resta comunque un dato di fatto, che è quello legato al problema dello sversamento a mare dell’acqua, al costo esoso della stessa, ai disservizi del Consorzio di Bonifica, alla fatiscenza della condotta idrica che serve le aziende, alla mancata pulizia dei canali".

Lo stesso Cascino aggiunge: "Non si può difendere l’indifendibile e nascondersi dietro la difesa dei partiti della coalizione arcobaleno del Sindaco Lucio Greco e trovo eroico l’intervento degli amici del Pd e Udc, ma i problemi vanno affrontati in modo tempestivo e concreto, non basta la progettazione oggi, la redazione del progetto esecutivo tra 5 mesi e tutto quello che ne consegue".

Nell'ottica, però, di un dialogo istituzionale a più alti livelli lo stesso dirigente regionale di Fratelli d'Italia ringrazia l'assessore regionale all'Energia Alberto Pierobon per il lavoro fin qui fatto per risolvere le tante problematiche dell'agricoltura.

Segui