sport

Gela calcio, con il sesto posto si va ai playoff: finale di stagione ancora tutto da scrivere

Pubblicato

il

Con l’eventuale vittoria del Paternò, seconda del girone B, nella finale di Coppa Italia nazionale di Eccellenza prevista l’11 maggio, ai playoff andrebbe anche la sesta in classifica. Che, ad oggi, è il Gela calcio. Sarebbe l’ennesimo colpo di scena in una stagione che ha riservato più dolori che gioie ai tifosi biancazzurri, ma che potrebbe invece donare questa insperata e bella possibilità.

Ecco perché assume un valore ancora maggiore questo finale di campionato. Il netto successo contro la Leonzio di domenica scorsa ha ridato serenità all’ambiente e caricato il gruppo in vista delle prossime sfide. Le trasferte contro Santa Croce e Leonfortese e l’ultima gara casalinga contro la Nebros saranno decisive. Avversarie alla portata del Gela. Poi, solo al termine della stagione regolare, si prenderà atto della classifica.

Nel frattempo, il direttore sportivo del Gela Alessandro Bonaffini ha confermato ieri in diretta a “Stadio Express” l’interesse di alcuni imprenditori (presenti già domenica al campo): se per entrare in società o per rilevare l’intero pacchetto di quote è ancora presto per dirlo. Top secret, almeno per adesso, i loro nomi. Ma si tratterebbe di almeno un paio di figure, delle quali una certamente non gelese.

«Gli imprenditori interessati ci sono – ha detto Bonaffini – ma ci vogliono anche i tempi per concretizzare eventuali passaggi di quote e di proprietà. I nomi non si fanno nel rispetto delle trattative: mi auguro invece che chi oggi è al comando abbia le idee su ciò che vuole fare da grande».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version