Gela calcio, il debutto è da incorniciare. Fausciana: “Grande prestazione e grande pubblico”

In campo una prestazione di grande applicazione e cinismo, sugli spalti un pubblico numeroso (circa 1500 gli spettatori) che ha trascinato la squadra. Al cospetto di un Paternò che, sulla carta, è una...

11 settembre 2023 16:39
Gela calcio, il debutto è da incorniciare. Fausciana: “Grande prestazione e grande pubblico” -
Condividi

In campo una prestazione di grande applicazione e cinismo, sugli spalti un pubblico numeroso (circa 1500 gli spettatori) che ha trascinato la squadra. Al cospetto di un Paternò che, sulla carta, è una delle più forti formazioni del girone B , il Gela calcio ha vissuto un debutto in Eccellenza davvero da incorniciare. Il 2-0 finale, griffato Abate e Lo Giudice, fotografa l'ottima prestazione dei biancazzurri che partono così nel migliore dei modi.

E lo sottolinea anche mister Mirko Fausciana, nel suo commento post-partita. «Sapevamo di affrontare una grande squadra - ha detto il tecnico del Gela -, ma i ragazzi hanno dato il massimo. Siamo scesi in campo concentrati per portare i tre punti a casa. Il pubblico ci ha spinti oltre la fatica, è stato davvero il dodicesimo uomo in campo».

Biancazzurri che forse non partono con i favori del pronostico per il vertice, ma le ambizioni non possono mancare. «Noi siamo il Gela - sottolinea Fausciana -, abbiamo consapevolezza del nome che portiamo e sentiamo questa responsabilità. Il pubblico ci accompagnerà, ma noi dobbiamo sempre dare tutto così come abbiamo fatto contro il Paternò».

Segui Il Gazzettino di Gela