Gela calcio, mister Pensabene non ha dubbi: “Vogliamo essere protagonisti”
Le prime due riconferme in casa Gela calcio hanno permesso di definire la parte tecnica, con il direttore sportivo Alessandro Bonaffini e l’allenatore Andrea Pensabene che continueranno a lavorare a s...

Le prime due riconferme in casa Gela calcio hanno permesso di definire la parte tecnica, con il direttore sportivo Alessandro Bonaffini e l’allenatore Andrea Pensabene che continueranno a lavorare a stretto contatto. L’uno intercettando sul mercato i profili giusti, l’altro per dare un’identità alla squadra e condurla verso le sfere altissime del prossimo campionato di Eccellenza.
«Una categoria che comporta enormi spese – precisa il tecnico palermitano – e non è detto che si riesca a vincere. Noi però dobbiamo essere onesti: vogliamo essere protagonisti, vogliamo far bene restando fra le prime due-tre della classifica e giocarcela con tutti. La società ha avuto nuovi ingressi, si è rafforzata. Tutto questo dà grandi garanzie per progettare, adesso la palla passa al direttore e a me».
Sono giorni caldissimi in fase di mercato, dopo i primi colpi ufficializzati nei giorni scorsi : «Io e il direttore abbiamo le idee chiare – dice Pensabene – e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Sono fiducioso. Ci stiamo orientando verso calciatori che sanno essere dei leader, perché questo – conclude – ci chiede la categoria».