Gela calcio, Privitera suona la carica: “Sono qui per vincere, dobbiamo crederci”
Con tre vittorie consecutive, 13 gol fatti e 0 subiti, il Gela è ripartito alla grande dopo il ko di Terrasini. La squadra biancazzurra gioca bene e si diverte: l'Athletic Club Palermo ha mantenuto il...

Con tre vittorie consecutive, 13 gol fatti e 0 subiti, il Gela è ripartito alla grande dopo il ko di Terrasini. La squadra biancazzurra gioca bene e si diverte: l'Athletic Club Palermo ha mantenuto il proprio vantaggio di quattro punti, ma restano ancora quattro gare di campionato da giocare e (soprattutto nelle prossime tre) i verdetti sono ancora da scrivere.
Chi invita a tenere alta la concentrazione in casa Gela calcio è Santo Privitera: a lui mister Gaspare Cacciola ha subito affidato le chiavi della squadra, già dal momento del suo arrivo durante la sessione di mercato di dicembre. Un calciatore di grande qualità ed esperienza, che questo campionato l'ha vinto più volte e che può così indicare la strada giusta da intraprendere.
«Fin quando la matematica dice di provarci è giusto farlo, dobbiamo crederci - ha detto Privitera ieri in collegamento a "Stadio Express" -. Dobbiamo pensare in primo luogo a vincerle tutte, poi tireremo le somme. Al momento il nostro obiettivo è guardarci dalla terza, mantenendo o se possibile incrementando il vantaggio di dieci punti per disputare i playoff direttamente dalla fase nazionale».
Sull'obiettivo da raggiungere, il calciatore etneo non ha dubbi: «Sono felice di vestire questa maglia, sapevo che Gela fosse una grandissima piazza. Il mio bilancio personale è positivo, sono qui perché voglio vincere. Se non ci riusciamo dalla porta principale, dobbiamo riuscirci passando dai playoff nazionali». E spostando lo sguardo più in là, verso il futuro, Privitera non ha dubbi: «Restare a Gela anche il prossimo anno? Ovvio che rimarrei, credo che qui chiunque vorrebbe giocare».
(Foto di Davide Gerbino)