Seguici su:

sport

Gela calcio, Privitera suona la carica: “Sono qui per vincere, dobbiamo crederci”

Pubblicato

il

Con tre vittorie consecutive, 13 gol fatti e 0 subiti, il Gela è ripartito alla grande dopo il ko di Terrasini. La squadra biancazzurra gioca bene e si diverte: l’Athletic Club Palermo ha mantenuto il proprio vantaggio di quattro punti, ma restano ancora quattro gare di campionato da giocare e (soprattutto nelle prossime tre) i verdetti sono ancora da scrivere.

Chi invita a tenere alta la concentrazione in casa Gela calcio è Santo Privitera: a lui mister Gaspare Cacciola ha subito affidato le chiavi della squadra, già dal momento del suo arrivo durante la sessione di mercato di dicembre. Un calciatore di grande qualità ed esperienza, che questo campionato l’ha vinto più volte e che può così indicare la strada giusta da intraprendere.

«Fin quando la matematica dice di provarci è giusto farlo, dobbiamo crederci – ha detto Privitera ieri in collegamento a “Stadio Express” -. Dobbiamo pensare in primo luogo a vincerle tutte, poi tireremo le somme. Al momento il nostro obiettivo è guardarci dalla terza, mantenendo o se possibile incrementando il vantaggio di dieci punti per disputare i playoff direttamente dalla fase nazionale».

Sull’obiettivo da raggiungere, il calciatore etneo non ha dubbi: «Sono felice di vestire questa maglia, sapevo che Gela fosse una grandissima piazza. Il mio bilancio personale è positivo, sono qui perché voglio vincere. Se non ci riusciamo dalla porta principale, dobbiamo riuscirci passando dai playoff nazionali». E spostando lo sguardo più in là, verso il futuro, Privitera non ha dubbi: «Restare a Gela anche il prossimo anno? Ovvio che rimarrei, credo che qui chiunque vorrebbe giocare».

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Sesto successo di fila, 3-1 ad Avola: il Volley Gela Ecoplast adesso è a -3 dalla salvezza 

Pubblicato

il

Ancora una super prestazione, ancora una vittoria: ed è la sesta consecutiva. Vola il Volley Gela Ecoplast, che vince 3-1 sul campo dell’Avola e sale così a 22 punti nella classifica del girone C di Serie D femminile. Un successo che consente alle gelesi di portarsi ad appena tre lunghezze dalla quota salvezza.

I parziali: 20-25, 25-20, 20-25, 18-25. Ancora un’ottima prova della squadra di Giacomo Tandurella, che dimostra di avere finalmente trovato giusta compattezza e piena consapevolezza. Ne mancano quattro al termine della stagione e l’obiettivo salvezza è assolutamente alla portata di capitan Fargetta e compagne. 

Continua a leggere

sport

Atletica, a maggio si terrà il 1° “Trofeo Città di Niscemi”: “madrina” dell’evento sarà Alice Mangione

Pubblicato

il

L’Asd Niscemi Running, con il patrocinio del comune di Niscemi e sotto l’egida della Fidal, organizza il 1° “Trofeo Città di Niscemi”: manifestazione podistica di corsa su strada di 10km omologata dalla stessa federazione, con certificazione e misurazione internazionale World Athletics.

L’iniziativa è inserita nel calendario nazionale con classificazione Bronze Label, sarà valida come quarta prova del circuito “Sicily Bronze Races 2025” e si svolgerà domenica 18 Maggio, con riunione giuria e concorrenti in piazza Vittorio Emanuele III a Niscemi.

Il percorso si snoderà su un tracciato cittadino che partirà e si concluderà sempre nella stessa piazza: gli atleti effettueranno un percorso da 2,5km da ripetere quattro volte, per un totale di 10km. Madrina della manifestazione sarà la velocista niscemese Alice Mangione, atleta della Nazionale italiana. 

Continua a leggere

sport

Il Gela basket si gode l’accesso in semifinale, Bernardo: “Mostrato tutto il nostro carattere” 

Pubblicato

il

Chiudere la pratica dei quarti di finale in sole due gare, senza trascinarsi alla “bella”. Farlo battendo Giarre sul proprio campo, non esattamente un’impresa di poco conto. Garantirsi l’accesso al turno successivo nonostante tanti giocatori importanti non al meglio, che hanno stretto ai denti. Insomma, il giorno dopo la qualificazione alla semifinale playoff in casa Gela basket ci sono tutti gli elementi per una legittima soddisfazione, come viene evidenziano le parole di coach Totò Bernardo.

L’analisi. «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Giarre ha sempre fatto tremare tutte le squadre che hanno giocato al PalaJungo, facendo del proprio campo il vero punto di forza in questi anni. Sapevamo che in questa partita avrebbero dato tutto, noi dovevamo però essere bravi soprattutto in caso di loro allungo e così è stato: quando eravamo dieci punti sotto, siamo stati bravi a non disunirci. Abbiamo mostrato il carattere e la consistenza mentale che sappiamo di avere».

La prestazione. «Una prova eccellente da parte di tutti, anche di chi era acciaccato. Gaspare ha rimesso la partita in piedi con le sue bombe, si conferma un giocatore di altra categoria. Stanic l’ho un po’ “spremuto” ma lui ha risposto da grande campione qual è, ho chiesto un sacrificio a Musikic e Kabir e hanno risposto alla grande. Ma tutti hanno dato il massimo, mostrando grande carattere».

Adesso la semifinale. «Approdare in semifinale è un traguardo che meritiamo. Non siamo nelle condizioni fisiche migliori ma la mente in questi casi è più forte del corpo. Devo fare un plauso al pubblico, ha mostrato ancora una volta un entusiasmo di cui andar fieri, consentendoci di continuare a vivere il nostro sogno. Mi auguro sia il sogno di un’intera città». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità