sport

Gela “capitale del vento e della vela”: si apre la stagione al Club Nautico

Pubblicato

il

Si apre la stagione velistica del Club Nautico, con numerosi eventi in programma che vedranno Gela quale città protagonista. Da ieri è partita la scuola di vela con il compito di fare innamorare i più piccoli di questo bellissimo sport che aiuta nella crescita ed educa al rispetto dell’ambiente e ai valori più nobili.

Dal 12 al 14 luglio oltre 50 giovani atleti siciliani prenderanno parte proprio al Club ad un allenamento congiunto sotto la guida del tecnico nazionale della Federazione italiana vela Fabio Zeni: la settimana si concluderà con la regata zonale Classi Ilca con oltre 70 partecipanti siciliani. Gela dunque città del vento e della vela. Per la prima volta nella lunga storia del Club, inoltre, un atleta parteciperà al mondiale di classe Ilca 4 under 18 che si terrà in Grecia a Volos dal 22 luglio al 30 luglio.

È la prima edizione di un mondiale con qualificazione a ranking italiano. Giuseppe Liardo ha acquisito il diritto a rappresentare assieme ad altri timonieri l’Italia. Si aggregherà alla squadra italiana raggiungendo Volos giorno 20 luglio per la fase di preparazione al campionato. Lo stesso atleta si è qualificato al campionato nazionale giovanile in singolo di Ravenna sempre nella classe Ilca 4.

Grande soddisfazione anche per la qualificazione di Matteo Di Dio nella classe Optimist al campionato nazionale giovanile in singolo di Ravenna. Il settore vela del Club Nautico Gela si conferma fiore all’occhiello delle attività sportive in città. Lo dichiarano soddisfatti il presidente Gaetano Trainito, il direttore sportivo Dionisio Nastasi e i responsabili del settore vela Francesco Barone (Ilca) e Salvino Marotta (Optimist).

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version