Gela, comincia il mercato. Cocimano: “Voglio restare, credo nel primo posto”
«Non sono un calciatore che a dicembre intende cambiare squadra. Sono concentrato sul Gela e sul fatto che possiamo ancora andarci a prendere il primo posto». Salvo Cocimano non ha dubbi: intervenuto...

«Non sono un calciatore che a dicembre intende cambiare squadra. Sono concentrato sul Gela e sul fatto che possiamo ancora andarci a prendere il primo posto». Salvo Cocimano non ha dubbi: intervenuto durante la puntata di “Stadio Express” andata in onda ieri sera, il numero dieci del Gela ha chiarito la propria idea sul suo immediato futuro.
«Voglio ripagare la fiducia della società – ha aggiunto il fantasista biancazzurro –, per questo sono convinto ad andare avanti. Se poi da parte della dirigenza dovessero arrivare altre valutazioni, allora si aprirebbero altri discorsi». La sessione invernale del mercato, che si è appena aperta, si annuncia scoppiettante.
L’obiettivo della società è quello di rinforzare la squadra, una squadra già forte ma che è stata incapace fino ad oggi di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. E per dei calciatori che arriveranno è normale preannunciare che ci saranno altri calciatori che dovranno lasciar loro il posto. La rescissione di Ficarrotta, fuori causa per il brutto infortunio al ginocchio, libera una casella lì davanti.
Le valutazioni della dirigenza sono in corso sugli altri profili: Savasta, prima parte di stagione molto sfortunata per lui, sembrerebbe già sulla via dei partenti al netto delle smentite ufficiali. Sarebbe in bilico anche la posizione di Manfrè. Di certo questi primi giorni di mercato saranno molto importanti e non è escluso che già nelle prossime ore arrivino i primi annunci, dopo la “bomba” Bollino della settimana scorsa disinnescata sul nascere.
(Foto di Davide Gerbino)