Gela e Albiate: un gemellaggio di cultura

Quando diciamo che la bellezza e la cultura possono realmente risollevare le sorti di una città, non sono parole al vento: ha provato una grande emozione il sindaco Lucio Greco nel ricevere la lettera...

A cura di Redazione Redazione
07 agosto 2022 19:23
Gela e Albiate: un gemellaggio di cultura -
Condividi

Quando diciamo che la bellezza e la cultura possono realmente risollevare le sorti di una città, non sono parole al vento: ha provato una grande emozione il sindaco Lucio Greco nel ricevere la lettera che il collega sindaco Giulio Redaelli gli ha inviato per ringraziarlo o meglio, per ringraziare tutta la città, dopo essere stato a Gela in occasione della 22esima edizione del premio letterario Gorgone d’Oro che lo ha visto trionfare.

"Da Albiate, in Brianza, a Gela la strada è lunga- dice il sindaco Lucio Greco-  ma la nostra meravigliosa comunità è riuscita a farlo sentire come a casa. E a parlare oggi di questo viaggio straordinario in Sicilia e a Gela, definita “ricca di cultura, bellezze architettoniche e archeologiche” è anche un quotidiano locale lombardo, che lancia l’idea di un gemellaggio.Naturalmente, risponderò personalmente al gentilissimo collega, le cui parole mi hanno davvero riempito d’orgoglio, ma posso già anticipare che sarebbe un piacere per me avviare l’iter per il gemellaggio". 

Greco ha ringraziato  Andrea Cassisi e  Emanuele Zuppardo per l’encomiabile lavoro svolto anche quest’anno nell’organizzazione del premio, e per l’altissimo livello della manifestazione culturale, che si conferma in costante crescita. Queste sono notizie che fanno bene al cuore, ma io non ho mai dubitato del fatto che questa sia la vera natura di Gela e che si debba andare verso questa strada, lastricata di bellezza e valori improntati alla condivisione e al rispetto del territorio.

Segui Il Gazzettino di Gela