Gela e Certosa di Pavia:due sindaci con le stesse radici
Uno scambio di esperienze con l'obiettivo di promuovere la collaborazione tra le due città
Questa mattina, il Sindaco di Certosa di Pavia, Marcello Infurna, gelese di origine, figlio del giornalista Franco Infurma e di Carla Speziale, è stato ospitato dal Sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, per un incontro improntato nel segno dell'amiciizia e del rispetto reciproco. Alla presenza di rappresentanti del Partito Democratico locali, i due Sindaci hanno scambiato gli auguri e hanno sottolineato le similitudini tra le due città.
"Anche a me succede di essere chiamato il Sindaco Marcello, così come a Gela i cittadini chiamano il Sindaco Terenziano", ha detto il Sindaco Infurna, "questo significa che è entrato nel cuore della gente, che lo identifica come persona di riferimento capace di ascoltare i loro bisogni".
Il Sindaco Infurna ha anche sottolineato la complessità di Gela, ma ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Sindaco Di Stefano, che è "sotto gli occhi di tutti". "C'è un grande bisogno di fare politica in un modo diverso e servono politici diversi, come Terenziano", ha aggiunto.
L'incontro ha rappresentato un importante momento di collaborazione e di scambio di esperienze tra le due città, con l'obiettivo di promuovere la crescita e lo sviluppo di entrambe le comunità.
16.0°