Gela e Certosa di Pavia:due sindaci con le stesse radici

Uno scambio di esperienze con l'obiettivo di promuovere la collaborazione tra le due città

A cura di Redazione Redazione
23 dicembre 2025 12:00
Gela e Certosa di Pavia:due sindaci con le stesse radici  -
Condividi

Questa mattina, il Sindaco di Certosa di Pavia, Marcello Infurna, gelese di origine, figlio del giornalista Franco Infurma e di Carla Speziale, è stato ospitato dal Sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, per un incontro improntato nel segno dell'amiciizia e del rispetto reciproco. Alla presenza di rappresentanti del Partito Democratico locali, i due Sindaci hanno scambiato gli auguri e hanno sottolineato le similitudini tra le due città.

"Anche a me succede di essere chiamato il Sindaco Marcello, così come a Gela i cittadini chiamano il Sindaco Terenziano", ha detto il Sindaco Infurna, "questo significa che è entrato nel cuore della gente, che lo identifica come persona di riferimento capace di ascoltare i loro bisogni".

Il Sindaco Infurna ha anche sottolineato la complessità di Gela, ma ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Sindaco Di Stefano, che è "sotto gli occhi di tutti". "C'è un grande bisogno di fare politica in un modo diverso e servono politici diversi, come Terenziano", ha aggiunto.

L'incontro ha rappresentato un importante momento di collaborazione e di scambio di esperienze tra le due città, con l'obiettivo di promuovere la crescita e lo sviluppo di entrambe le comunità.

Segui Il Gazzettino di Gela