sport

Gela Fc, la salvezza passa da Favara: domenica la sfida contro la terza forza del girone

Pubblicato

il

La salvezza è un obiettivo possibile che si costruisce domenica dopo domenica. Lo sanno bene in casa Gela Fc: la squadra di Andrea Pensabene preparà il prossimo turno di campionato e il calendario riserva un impegno piuttosto complicato alla formazione giallonera, che se la vedrà in trasferta contro la Pro Favara, terza forza del girone A del campionato di Eccellenza con 50 punti, Squadra, quella favarese, che in queste ultime tre giornate dovrà difendere la propria posizione dagli “agguati” di Don Carlo Misilmeri e Mazarese che di punti, invece, ne hanno 50.

I gialloneri sono sempre in piena zona playout con 26 punti, insieme a Leonfortese e Resuttana San Lorenzo. Appena più su, con 27 e 29 punti, ci sono Oratorio S. Ciro e Giorgio e Castellammare: cinque squadre nel breve volgere di soli cinque punticini. A tre giornate dalla fine della stagione regolare, tutto è dunque ancora possibile. Di Martino e compagni sono reduci dal netto successo casalingo di domenica scorsa contro la Parmonval, fanalino di coda e già retrocessa in Promozione.

Pesano, eccome, i punti persi contro Oratorio S. Ciro e Giorgio in casa (1-1, con gol degli avversari subìto al minuto 85) e Akragas in trasferta (1-0, con gol degli ospiti su rigore assai generoso al minuto 100). Ma l’obiettivo salvezza diretta non è ancora sfumato: tornare da Favara con un risultato positivo sarebbe importante, per continuare a lottare.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version