Attualità

Gela, Greco scarica le responsabilità gestionali su mancate sepolture alle confraternite

Pubblicato

il

Sopralluogo del sindaco Lucio Greco al cimitero di Farello dove la Ghelas ha avviato i lavori per la realizzazione di altri 320 loculi dopo il blocco delle requisizioni del Tar Palermo.

A presentare ricorso sono stati alcuni rappresentanti delle confraternite stanchi di subire le decisioni politiche in quasi 15 anni di attività dove gli investimenti per la realizzazione dei loculi sono stati con il contagocce. Il sindaco scarica però le colpe ai rappresentanti delle confraternite.

“Mi dolgo e sono fortemente rammaricato per non avere trovato quella collaborazione che ho tanto auspicato. Dopo tante riunioni e una presa d’impegno ben precisa, le confraternite ci hanno chiuso le porte e hanno fatto un passo indietro. Avevamo solo chiesto qualche mese ancora, mentre già lavoravamo per risolvere l’emergenza, non come un favore personale ma per dare una degna sepoltura alle salme in attesa. In quanto Sindaco, sono disposto ad assumermi tutte le responsabilità, ma la città deve sapere che è a causa della loro decisione che c’è questa gravissima situazione. Nonostante ciò, stiamo andando avanti e questa mattina sono qui a Farello per monitorare l’andamento dei lavori”. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version